Conte Maria E.

Geriatria

Profilo

Si è formata presso il Campus Bio-Medico di Roma, con attività di degenza e ambulatoriale di geriatria, medicina del sonno e pneumologia. Ha lavorato 15 anni presso il reparto di Riabilitazione e Medicina Generale a indirizzo geriatrico dell’Ist. Auxologico Italiano, maturando esperienza nella gestione dell’anziano fragile. Frequenta il Master “Diagnosi, management e trattamento della malattia di Alzheimer”, Università San Raffaele.

Esperienza professionale

2023 – 2025: Aiuto Primario presso l’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa e Medicina Generale a Indirizzo Geriatrico, Istituto Auxologico Italiano - Ospedale San Luca, Milano.
2015 – 2023: Dirigente Medico di I livello presso il Reparto di Medicina Riabilitativa e Medicina Generale a Indirizzo Geriatrico, Istituto Auxologico Italiano - Ospedale San Luca, Milano.
2009 – 2014: Consulente presso il Reparto di Medicina Riabilitativa e Medicina Generale a Indirizzo Geriatrico, Istituto Auxologico Italiano - Ospedale San Luca, Milano.
2009: Medico in sostituzione presso F.O.C.R.I.S. – Fondazione Casa di Riposo Intercomunale Saronno e Casa Sant’Agnese, Saronno (VA).
2005 – 2008: Medico Specializzando in Geriatria e Gerontologia presso Università Campus Bio-Medico di Roma.

Formazione

2025 – 2026: Master di II livello in “Diagnosi, management e trattamento della malattia di Alzheimer e delle altre demenze” presso l’Università Vita-Salute, Ospedale San Raffaele, Milano.
2008: Specializzazione con lode in Geriatria e Gerontologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
2007: Diploma in Tecniche di Fisioterapia Respiratoria presso Università Cattolica Sacro Cuore di Roma.
2004 – 2005: Medico tirocinante in Medicina Interna II a indirizzo infettivologico presso il Policlinico di Tor Vergata, Roma.
2004: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia.
2002 – 2004: Studente tirocinante in Malattie Infettive presso la Clinica di Malattie Infettive dell'Università degli Studi di Perugia.