Rho Anna

Ecografia

Profilo

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB). Esercita la propria attività professionale presso importanti centri clinici come l’IRCCS Istituto Auxologico Italiano e il Centro Diagnostico Italiano.

Esperienza professionale

2023 – oggi: Consulente Ecografista presso il Centro Diagnostico Italiano (CDI), Milano.
2022 – oggi: Medico Ecografista c/o la Pirelli & C. S.p.A., Milano.
2006 – oggi: Consulente esterno per le Campagne di Prevenzione del Servizio di Medicina del Lavoro dell'Istituto Auxologico Italiano di Milano.
1997 – oggi: Consulente Ecografista presso l'IRCCS Istituto Auxologico Italiano di Milano.
2000 – 2002: Ecografista internistico presso la Clinica San Carlo, Milano.
1994 – 1997: Medico attivo nel Servizio di Ecografia presso la Divisione di Medicina Generale “Crespi” dell'Ospedale Niguarda Cà Granda, Milano.
1988 – 2000: Ecografista internistico presso la Casa di Cura Villa Bianca, distaccamento dell’IRCCS Multimedica, Limbiate (MB).

Formazione

2007: Medico Esperto di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate, diploma acquisito presso l’Accademia di Medicina e Biologia (Scuola di formazione della GUNA S.p.A) al termine di un Corso Triennale con tesi dal titolo “La patologia flogistica del complesso articolare scapolo-omerale. Approccio terapeutico omotossicologico”.
1994: Diploma Nazionale di “Ecografia Internistica”, rilasciato dalla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), dopo i seguenti corsi:
1. Corso Intensivo di Ecografia Internistica, patrocinato dalla SIUMB, dalla Società Italiana di Radiologia Medica (SIRMN) e dalla FNOMCeO.
2. Corso di Formazione Ultrasonologica, organizzato dalla SIUMB.
3. Corso Pratico di Formazione, effettuato presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
1993 – 1994: Tirocinio bisettimanale presso il Servizio di Ecografia dell’IRCCS Istituto Auxologico Italiano, Ospedale San Luca, Milano.
1992: Tirocinio regolare presso il Servizio di Ecografia della Divisione Radiologica dell'Ospedale Niguarda Cà Granda, Milano.
1990 – 1995: Medico borsista presso la Divisione di Medicina “Crespi” dell’Ospedale Niguarda Cà Granda (Milano), dove ha svolto attività ecografica sia clinica sia di ricerca a indirizzo epatologico.
1990: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.